venerdì 26 dicembre 2025

Buon giorno – Buon Venerdì 26 dicembre 2025

Buon giorno – Buon Venerdì 26 dicembre 2025

--- Santo Stefano – San Zosimo – San Dionigi ---

 

Oggi si ricorda Santo Stefano, come era solito dirsi, è. “ ‘A Primma Festa”, dopo Natale. Quest'anno fortunatamente a casa mia con la mia cosorte l’ho vissuto , dopo aver festeggiato un buon natale pranzando con i miei cari, più stretti, la famigliola di mio figlio e del nipotino, (la mia gioia, che mi ha deliziato esibendosi a suonare sulla tastiera elettronica, oltre i brani di Bac e Betowen, anche la canzone napoletana, ‘o Sole mie, facendomi ricordare la mia gioventù quando ascoltavo mio padre  suonare con il mandolino, coi i suoi amici, che lo venivano a trovare, che rendevano l’atmosfera natalizia gioiosa e festosa.  

Riesco, però, a sopportare anche gli acciacchi dell’età con qualche purtroppo vicissitudine salutare).

 Intanto auguro di vivere questo scorcio di anno nel migliore modo possibile, e che l'anno nuovo, il 2026, sia veramente un anno di pave, fi amore, di amicizia, di tanta serenità

Dopo questo mio consueto saluto affettuo, carissime amiche ed amici, che leggete ed apprezzate le mie curiosità storiche. oggi non ve ne posterò nessuna, perché sono stato impegnato a ricevere uno dei miei fratelli e il nipote affezionato, figlio di mia sorella Maria, che sono venuti a casa per farmi gli auguri di questo particolare periodo.   

Prometto però, che lo farò domani con una interessantissima curiosità storica della città df Napoli.

 

1 commento:

  1. Dopo posterò una interessante curiosità storica sulla città fi Napoli, che intreresserà moltissimo a cgi è nato Napoli.

    RispondiElimina